In un momento delicato come quello appena trascorso, tante sono state le esigenze emerse dal mercato.
L’impossibilità di viaggiare, di potersi incontrare e la conseguente difficoltà di monitorare campionatura e produzioni, ci ha spinto a trovare una risposta: la modelleria remota.
Vediamo insieme di cosa si tratta.
Basato su una tecnologia all’avanguardia che permette al cliente di osservare la produzione in tempo reale ed in altissima risoluzione, la modelleria remota consente di gestire in maniera più semplice tutte quelle fasi di progettazione e campionatura senza che il cliente debba per forza essere fisicamente presente.
Come gli addetti ai lavori ben sanno, la creazione di un prototipo è un momento delicato e dinamico. Il prototipo viene lavorato a mano per poter essere corretto più volte e questo porta designer e modellisti ad un lavoro a stretto contatto.
Il device è costituito da uno smart glasses con webcam integrata ad altissima risoluzione, collegato ad un mini pc, che consente all’operatore che lo indossa di far vedere in tempo reale al proprio interlocutore, ciò che lui vede e sta lavorando.
I due reparti potranno quindi lavorare in totale sincronia ed autonomia, ognuno dalla propria postazione, anche a migliaia di chilometri l’uno dall’altro.
Questo dispositivo altamente performante, agevola tutti quei processi di creazione e produzione che hanno bisogno di costanti modifiche ed accorgimenti, consentendo ai clienti di monitorare la lavorazione e massimizzare il grado di accuratezza e ottimizzazione dei tempi.
L’esperienza di realtà aumentata data dalla Modelleria Remota apporterà miglioramenti sia a livello tecnico sia a livello gestionale: la possibilità di lavorare passo passo con il cliente che non sarà più costretto a spostarsi, consentirà ad ambo le parti di risparmiare tempo e risorse senza andare ad inficiare sulla qualità del prodotto finito.
La Modelleria Remota è un enorme balzo in avanti verso un futuro fatto di progresso, qualità e sostenibilità (meno viaggi= meno inquinamento).
Con piacere presentiamo questo nuovo servizio, pensando che ricerca, tecnologia ed innovazione migliorino la qualità del lavoro e della vita dei propri clienti.